Evita ed Esmeralda
Età:
Data di nascita marzo 2019
Generalità:
due sorelle giovanissime e bellissime: Evita è tirata grigia perla, ed Esmeralda è tricolore tigrata pallida, grigio, bianco e cipria.
Segno particolare: entrambe hanno la punta della coda bianca!
Vaccinare, microchippare e testare FIV-FeLV negativo.
provenienza:
recuperare una Monza in via Rubicone. Erano assieme a un'altra sorella, già adottata.
Carattere:
due belle e giovanissime gatte, ancora timide, con le quali stiamo facendo un percorso di socializzazione in Gattile per rafforzare il loro senso di sicurezza e fiducia nelle persone.
Amano molto il gioco e diventa opaco per le cannette, le piume, e si sta rivelando coraggioso cacciatrice, purtroppo per gli insetti e qualche sventurata lucertola che entra nel riquadro dal lato esterno!
Evita (grigia tigrata) è la più disinvolta, si accarezzare e gioca vicino alle persone, mentre Esmeralda (tricolore tigrata) è ancora un po 'guardinga e preferisce tenere le distanze. Ma anche lei, quando si concentra sul gioco è noncurante della vicinanza delle persone, e sempre di più si fida.
Nota per chi fosse interessato alla loro adozione:
Evita ed Esmeralda stanno ancora seguendo il percorso di socializzazione in gattile per aiutarle ad acquisire sicurezza e fiducia nelle persone. Chi fosse interessato alla loro adozione dovrebbe conoscerle e incontrarle diverse volte in gattile, affiancato inizialmente da una delle nostre esperte feline. Purtroppo l’attuale situazione di crisi coronavirus, con le limitazioni sulla circolazione ecc, rende molto problematica questa soluzione: possiamo solo sperare che le cose si risolveranno presto.
Adozione ideale:
sono adatte ad adulti con esperienza, pazienti e sensibili, che useranno gli approcci corretti, lasciando loro spazio e tempo per ambientarsi e acquisire fiducia.
VEDI NOTA SOPRA.
Come al solito, il modo migliore per entrare in sintonia con un gatto e conquistare la sua fiducia è il gioco, in particolare la tipologia “canne da pesca”, che risveglia i suo istinti predatori e gli dà modo di mettere in pratica le sue abilità atletiche e cognitive.
Eventualmente adottabili insieme oppure ciascuna con un altro giovane gatto più aperta.
Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.
Per info contattare:
Per informazioni sui gatti ospitati presso il rifugio di Monza in Via San Damiano 21, scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it, oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.