Blanc, Rouge, Noir
Nel rifugio dal:
12 ottobre 2019.
Generalità:
Blanc è un gattino color crema con occhi azzurri dolcissimi, con orecchie e coda quasi rosate, un poco timido ma non con il cibo, è un’ottima forchetta!
Rouge è l’altro fratellino, rosso tigrato con il musetto, il petto e le zampette spruzzati di bianco che lo rendono molto speciale, anche lui di carattere dolce-timido.
Noir, infine, è il terzo fratellino: è “vestito” con un bellissimo frak molto elegante bianco e nero, molto giocoso, sempre pronto a rincorrere palline e nastrini, la sua codina vira un poco a sinistra e lo rende decisamente simpatico e diverso da tutti, è un micetto “giocoso-timidoso” molto dolce.
Vaccinati e sverminati, verranno microchippati prima dell’affido.
Provenienza:
recuperati a Seveso (MB) insieme alla Mamma Melange, tutti e quattro quasi allo stremo delle forze, dalla signora Gabriela, mamma di una volontaria ENPA, che si è occupata di loro a casa sua finchè non si sono completamente riabilitati.
Oggi tutti e quattro sono tornati in gattile, in attesa di una famiglia pronta ad adottarli.
Carattere:
i tre cuccioli si dimostrano vivaci e giocosi, come tutti i cuccioli della loro età. I contatti con gli umani però sono stati pochi e quindi sono ancora timidi e un pochino diffidenti. Per questo sarà importante un periodo di graduale inserimento e di socializzazione e una famiglia consapevole che conceda e rispetti gli spazi e i tempi dei tre cuccioli.
Adozione ideale:
essendo piuttosto timidi cerchiamo un contesto tranquillo con persone consapevoli di doverli approcciare con lentezza, con la voce bassa e che non pretenda subito di poterli strapazzare e baciare!
Per questo motivo sono sconsigliati a famiglie con bambini piccoli. OK prima esperienza purché persone sensibili e pazienti. E, come sempre nel caso di gattini, è tassativa l’adozione presso persone con tempo e voglia di giocare e interagire con loro e con una buona presenza in casa: non è pensabile lasciarli da soli per 8/10 ore al giorno a quest’età, anche se adottati assieme.
Come sempre saranno indispensabili giochini come le palline, i topini di peluche di varie misure, e soprattutto i giochi di tipologia “bacchetta” o “canna”, come il modello “Cannetta Bird” (consigliamo di acquistare il set di tre: qualsiasi gatto ne va matto e vengono consumate rapidamente!)
Sarebbe bellissima un’adozione congiunta in quanto i fratelli sono tra loro molto uniti e così si potranno tenere compagnia e giocare insieme.
Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Per info contattare:
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.