Skip to main content

Ci vuoi aiutare? Condividi

ADOTTATO
Nome

Achille – adottabile anche a distanza!

Regione
Lombardia
BIO
Descrizione

Età:
7 anni circa.

Zoppica per una presunta vecchia lesione 

Provenienza:

recuperato a Monza in via Boito dove aveva scelto come rifugio il locale caldaia di un condominio.

Achille zoppicava senza poggiare la zampa posteriore sinistra, conseguenza di una vecchia lesione, stando all’esito della radiografia. Per il momento è sotto osservazione, sperando che la situazione si evolva positivamente senza dover ricorrere a intervento chirurgico.

Ora è sistemato in un locale del gattile in cui può scendere dal suo box (situato in basso), girare nella stanzetta e giocare con le operatrici e volontari.

Era già sterilizzato al momento del ritrovamento ed essendo anche molto mansueto è molto probabile che fosse un micio di proprietà, per qualche motivo smarrito, anche se, nonostante gli appelli sui social, non si è riusciti a rintracciare la sua famiglia d’origine.

Carattere:

Achille è un gatto adorabile, tranquillo e affettuoso ma naturalmente anche giocherellone. Molto delicato nel gioco, non tira mai fuori le unghie.

Adozione ideale:

è un micio fantastico, dolcissimo, adatto veramente a tutti! La sua zoppia non gli impedisce una normale vita da felino, anche se ovviamente non può fare salti acrobatici, ma sale e scende, arrampicandosi dove vuole.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Per informazioni sul suo smarrimento o ritrovamento, contattare via e-mail: persi.trovati@enpamonza.it

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

«Buondì, mi presento, sono Achille.

Sono stato inserito nel Progetto Famiglia a Distanza a causa del mio piccolo impedimento fisico, ma soprattutto per il carattere aperto e socievole.

Sì, perché mi piace proprio fare nuove conoscenze e giocare (le cannette con le piume sono i miei giochi preferiti!) e vado d’accordo con tutti. Quindi venite pure a trovarmi in gattile anche con i vostri bambini, ricordandovi, però, che come tutti i gatti non amo il caos!

Come anche le operatrici e volontari, sono speranzoso di trovare presto una casa e famiglia tutta mia. Ma nel frattempo spero di incontrarvi qui “da me”!

A presto!»

paragrafo
E se il prossimo ad adottare fossi tu?

Con ENPA siamo riusciti a trovare casa a tanti pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.
Se anche tu stai cercando un amico a quattro zampe da adottare, sei nel posto giusto.

191

Cani e gatti hanno già trovato famiglia grazie a noi

TOP
Purina TI RISPONDE